CONDIZIONI DI VENDITA

1 OGGETTO DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da TpgGrafica srl (di seguito Azienda Fornitrice) con sede legale in corso Toscana 12 10149 Torino  Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

2 ORDINE D’AQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell’Azienda Fornitrice dell’ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi, selezionati inviato dal Cliente nel sito www.ediprint.it L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara altresi’ di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche’ qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 MODALITA’ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti e servizi illustrati sul sito www.ediprint.it è effettuato al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.

4 PREZZI E PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo alle modalità scelto in fase d’ordine: – PAYPAL – BONIFICO ANTICIPATO – CONTRASSEGNO – Il Cliente dichiara di essere edotto che i prezzi indicati sul nostro sito non includono bozze, calibrazione di colore e prova di stampa, se non diversamente specificato.

5 CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità: – Ritiro da parte del cliente presso la sede operativa dell’Azienda Fornitrice  in corso Toscana 12 10149 Torino – Corriere Espresso in caso di consegna a mezzo corriere La cosegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la fatturazione della prestazione. È possibile chiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, ma la richiesta di destinazione ad altro indirizzo puo’ essere fatta solo contestualmente all’ordine. Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, il Cliente non potrà sollevare contestazioni in ordine all’aspetto esteriore di quanto da lui consegnato.

6 FORMATO DEI FILES

Qualora il prodotto o servizio acquistato consista nella stampa di files telematici inviati dal Cliente, essi dovranno pervenire preferibilmente in formato pdf secondo le indicazioni specificate sul sito www.ediprint.it alla sezione note tecniche.

7 TEMPI DI EVASIONE DI UN’ORDINE

Sarà cura di dell’Azienda Fornitrice evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.

8 ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI ERRORI NEI FILES INVIATI

L’Azienda Fornitrice declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. Il Cliente dichiara di essere stato edotto che i files da lui forniti non verranno controllati prima della stampa. Non verranno quindi apportate dall’Azienda Fornitrice, modifiche o correzioni per ovviare ad eventuali errori contenuti nei files inviati.

9 ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dichiara di essere reso edotto che, se consumatore, egli non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, trattandosi in ogni caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti, ai sensi dell’art. 55, secondo comma, D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

10. FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dai Termini di Servizio o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Torino.